Da vedere a Lagundo
Più attrazioni
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
I bellissimi giardini di Castel Trauttmansdorff sono famosi per la varietà incredibile della loro flora, vi troverete paesaggi tipici dell'Alto Adige, ma anche giardini a tema esotico come il Giardino Giapponese o la Collina dei cactus e delle succulente. Qui veniva anche l’imperatrice Sissi, a beneficiare del clima mite della città termale di Merano. Un fantastico mondo di emozioni in fiore!
Terme Merano: un’oasi di saune e benessere
Aperte nel 2005 le Terme Merano sono un elegante polo d'attrazione nel paesaggio cittadino di Merano: una moderna architettura in vetro ospita l’ampio centro salute e benessere, che offre ben 25 piscine interne ed esterne, oltre a varie saune, benefici bagni di vapore e un'ampia area vitality e spa. Il parco delle Terme è un piccolo polmone verde nel cuore di Merano e si estende per 52.000 m2, un luogo magnifico per rilassarsi e godersi bei momenti All’interno si trova anche un Medical Center, dedicato alla salute dei visitatori. Oltre alle cure termali specifiche mediante inalazioni, vengono proposti anche trattamenti fisioterapici.
Le Terme Merano offrono anche una vasta gamma di attività fitness, sotto la guida professionale di un team di trainer che crea programmi di allenamento personalizzati secondo l’obiettivo da raggiungere, perdita di peso, definizione muscolare, miglioramento generale della condizione fisica. Il Bistro in Piazza delle Terme è perfetto per gustare un buon cappuccino o un raffinato aperitivo. Durante l'estate in piazza si tengono diversi concerti, dalla musica classica al jazz.
Il cuore della cittadina termale di Merano: i Portici
La storica via dei Portici, nel centro di Merano, uno dei vicoli più antichi e meglio conservati della città, è una bella passeggiata per chi ama curiosare e scoprire la cultura e la storia mentre è in vacanza in Alto Adige. Da quando è diventata zona pedonale, ha acquisito ancora più fascino. In questo vicolo sempre vivace, le luci delle eleganti vetrine e delle belle boutique brillano accanto alle Stuben antiche e alle tipiche arcate, un contrasto tra antico e moderno che rende i Portici ancora più attraenti.
Il Knottnkino sulla Val d’Adige
Il cosiddetto Knottnkino (cinema sulla roccia) è uno spettacolo naturale incredibile, un punto d’osservazione panoramico situato a Verano su una collina di porfido rosso (Rotsteinkogel, 1465 m). Vi sono 30 poltroncine in legno di castagno ed acciaio, per sedersi ed ammirare il paesaggio da questo altipiano: la Valle dell’Adige, le vette del Gruppo del Tessa, il Monte Penegal e il Corno Bianco.
Gita a Bressanone, sede vescovile
Chi desidera scoprire anche altre zone dell’Alto Adige non può fare a meno di visitare Bressanone, la storica cittadina sede del Palazzo Vescovile, che si trova a nord di Bolzano. Sono diverse le cose da vedere a Bressanone, cominciando dal Duomo con l'annesso chiostro, la Hofburg, il palazzo vescovile residenza dei principi-vescovi, nonché i Portici Maggiori e i Portici Minori e gli importanti monasteri. Bressanone è una delle più belle città dell'Alto Adige, ed è raggiungibile in circa 45 minuti d’auto. Se preferite viaggiare in maniera sostenibile, potete lasciare la vostra auto all'Hotel Maria Theresia ed utilizzare i mezzi pubblici come l'autobus e il treno.